Shop on Line

The Macallan Classic Cut 2023 Limited Edition
29 Novembre 2023
Cod. 630 Dunhill Cumberland 2109
5 Dicembre 2023

The Macallan Rare Cask 2023 Release

750,00

1 disponibili

COD: w259 Categoria:
Descrizione

Il Macallan Rare Cask 2023 è uno scotch whisky single malt prodotto dalla distilleria Macallan solo da botti accuratamente selezionate.

Un colore completamente naturale e un sapore di uva appassita caratterizzano questo single mal delle Highland invecchiato in botti di rovere usate stagionate Sherry.

Questa versione del 2023 è stata realizzata in collaborazione con il famoso musicista Charlie Burchill dei Simple Minds. In questo meraviglioso connubio tra musica e whisky, il legno diventa protagonista: è, infatti, ciò che definisce la personalità del whisky e caratterizza l’esperienza sensoriale, ma è anche la materia prima utilizzata per creare meravigliosi strumenti musicali.

Charlie, infatti, ha realizzato una chitarra in collaborazione con un liutaio del sud della Spagna, utilizzando lo stesso legno che Macallan utilizza per invecchiare il Rare Cask 2023, un single malt estremamente raro.

Quest’edizione limitata ha un colore mogano con riflessi rubino. L’aroma è morbido e accogliente ed emergono sentori di vaniglia, uva sultanina, mele e agrumi.

In bocca il sapore è intenso e corposo, incentrato su spezie e cioccolato. Il finale è lungo e vellutato.

Provenienza: SCOZIA

70 cl – 43% vol
IL MIO ACCOUNT