Shop on Line

The Glendronach Peated
27 Maggio 2022
Flor De Cana 130th Anniversary
8 Giugno 2022

The Glendronach 21 Years Old Parliament

290,00

1 disponibili

COD: w158 Categoria:
Descrizione

Questo whisky invecchiato 21 anni delle Highland si è conquistato diversi premi da quando è stato rilasciato nel 2011, tra cui una medaglia d’argento e una di bronzo alla International Wine & Spirit Competition rispettivamente nel 2013 e nel 2017.

Maturato per 21 anni in un mix di botti di sherry Oloroso e Pedro Ximenez e non filtrato a freddo, il Glendronach 21 Years Old Parliament viene rilasciato nel 2011 e continua la grande tradizione di questa distilleria dello Speyside. Questo distillato ha un carattere unico e particolare, dettato dal lungo periodo di invecchiamento che gli permettono di acquisire note aromatiche di grande ricchezza e un profilo morbido e vellutato.

Di colore ambra scuro con riflessi color ciliegio, al naso esprime una complessa mescolanza di aromi, con note di frutti maturi autunnali come prugne e more, radice di liquirizia, cioccolato, arancia candita, zenzero e dolci spezie orientali. In bocca è morbido e corposo, con sentori speziati e note decise di sherry, cioccolato amaro e spezie derivati dalle botti di Oloroso. Finale lungo e persistente.

Provenienza: REGNO UNITO

70 cl – 48% vol
IL MIO ACCOUNT