1.950,00€
1 disponibili
Flor de Caña V Generationes è un rum privo di zucchero, caramello, ingredienti artificiali e acceleranti. È una Limited edition celebrativa dei 130 anni della Single Family Estate Nicarguense. Distillato con metodo continuo a multicolonna, secondo tradizione spagnola, sino a 5 volte con il 100% di energia rinnovabile. Tutte le fasi del processo di produzione sono supervisionate dalla stessa famiglia dal 1890. Si parla di “Autenticità a 5 stelle”.
Prodotto con una fermentazione di 36 ore, viene Invecchiato alla base del vulcano San Cristobal in “Almacen” – ovvero magazzini – a circa 26°/28°C, controllati in modo non meccanico ma grazie al rivestimento interno del tetto con un materiale termoisolante e alberi esterni che regalano ombra alle Bodegas. Per il suo invecchiamento si utilizzano botti premium di ex bourbon da 135 lt sigillate con foglie di platano locale essiccato.
Un rum in botte singola del 1988, eccezionalmente morbido, molto fine e dall’aroma delicato. Con il permesso delle severe autorità governative statunitensi, Flor de Caña può fregiarsi della denominazione SLOW AGED (invecchiato lentamente), che descrive il processo di maturazione naturale e non accelerato nella botte di rovere. Questa denominazione è sinonimo di massima qualità. Flor de Caña è l’unico marchio di rum a fregiarsi di questa onorificenza.
Sulla confezione regalo c’è un timbro postale del Nicaragua del 1902. Nella confezione sono incluse anche le firme di 5 generazioni di famiglie. La confezione è certificata Fairtrade e realizzata in modo sostenibile.
Altra particolarità riguarda la bottiglia ornata da una stoppa di roccia vulcanica fatta a mano.